10 Aprile 2017

Revisione bombole metano auto

Nelle auto a metano, oltre alla revisione periodica, è necessario revisionare anche le bombole.

La Montigomme è attrezzata per questo servizio, fornendo per le vetture più comuni la disponibilità di bombole e la sostituzione in giornata.

Rispetto ad una normale revisione della vettura, la sostituzione può essere fatta anche senza appuntamento, ma sempre con un tempo un pò più lungo.

Oltre alla revisione della vettura, infatti, avviene lo smontaggio delle bombole da revisionare e il rimontaggio di bombole revisionate.

Per sapere quando scadono le bombole, bisogna controllare la data indicata sul cartellino GFBM, in mancanza, essa è visibile sul collo della bombola, insieme alla data di costruzione.

La scadenza è comunque ogni 5 anni se le bombole sono omologate secondo la normativa nazionale (DGM), ogni 4 se a norma europea (R110 ECE/ONU).

Per le vetture equipaggiate con bombole a norma europea (R110 ECE/ONU) di tipo IV (in composito) la prima revisione avviene al 4° anno e successivamente ogni 2 anni e in corrispondenza delle revisioni del veicolo, secondo quanto indicato dalla Circolare ministeriale 27.3.2015, prot. 7865 Div3/H.

revisione auto a metano - sostituzione bombole metano scadute

revisione auto a metano – sostituzione bombole metano scadute

 

buono sconto 20 euro carta club